Loader
  • Divisione Filtrazione

    Ambiti di Applicazione

    Tecnologia PCME: massimo controllo dell’efficienza dei filtri

    Tecnologia PCME: massimo controllo dell’efficienza dei filtri

    Sistema elettrodinamico: la tecnologia che fa la differenza!

    Ital Control Meters è una società specializzata nella misurazione in continuo della misura di portata e delle emissioni polverose sui camini con SISTEMA ELETTRODINAMICO: la tecnologia che ha fatto la differenza su oltre 2.000 installazioni attive! 

    IL SISTEMA ELETTRODINAMICO

    PCME, azienda britannica con sede a Cambridge partner storico di Ital Control Meters, è leader mondiale storico nella progettazione e produzione di apparecchiature per la rilevazione in continuo delle emissioni polverose e vanta oltre 10.000 impianti in tutto il mondo.

    La tecnologia rivoluzionaria è il principio elettrodinamico che, a differenza delle sonde triboelettriche, non lavora sulla collisione con le particelle di polvere, ma rileva l’induzione elettrica dovuta al passaggio delle particelle nel raggio d’azione della sonda, più semplicemente, la sonda diventa un’antenna!

    I vantaggi dei sistemi elettrodinamici PCME per il controllo dell'efficienza dei filtri

    I vantaggi dei sistemi elettrodinamici PCME per il controllo dell'efficienza dei filtri

    Gli indiscussi vantaggi di questa tecnologia sono considerevoli:

    • Nessuna deriva di misura dovuta allo sporcamento;
    • Nessuna variazione di segnale causata dalle variazioni di velocità dei fumi, assenza di parti ottiche o meccaniche in movimento;
    • Facile da installare e gestire, si adatta ad ogni dimensione di camino/condotto ed offre una rappresentatività di misura eccellente;
    • Il dato rilevato può essere integrato senza problemi nei SW dei clienti;
    • Si interviene nella manutenzione del filtro solo nel momento in cui c’è un segnale e quindi una reale necessità evitando così costi importanti.

    Misuratori di concentrazione polveri elettrodinamico

    In ambito industriale verificare lo stato dei filtri a maniche, cartucce, scrubber con il semplice controllo della pressione differenziale risulta riduttivo rispetto allo stato dell’impianto.
    Monitorare la polvere in uscita è, invece, la misura diretta più efficace come riscontro sullo stato del filtro e sul deterioramento del mezzo filtrante!

    Nell’ottica del continuo miglioramento tecnologico PCME ha introdotto sonde elettrodinamiche speciali per fumi umidi o che tendono a condensare nei punti freddi, nonché sistemi integrabili multicanale con software di gestione per soddisfare gli impianti con più punti di misura.

    I sistemi elettrodinamici prodotti da PCME, costituiscono la miglior tecnologia per il monitoraggio delle polveri disponibile sul mercato e rientrano nel piano nazionale INDUSTRIA 4.0.
    Pertanto oggi è possibile acquistare questi moderni ed efficienti sistemi di controllo dell’efficienza degli impianti di filtrazione, accedendo in modo semplice e diretto all’incentivazione fiscale prevista.

    Catalogo Emissioni ICM
    1.23 MB

    Ti ringraziamo per averci dedicato un po’ del tuo tempo! ​​A Presto dal Team Piveneta!
    CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

      Richiedi Maggiori Informazioni

      Quiz antispam*

      Letto e compreso

      AcconsentoNon acconsento











      Richiedi prima consulenza