Divisione Filtrazione
Il carattere distintivo di Tessitura Euganea? Flessibilità e Rapidità
Com’è possibile ridurre la frequenza di sostituzione delle maniche filtranti e quindi risparmiare nei costi di gestione degli impianti?
Le maniche filtranti generalmente vengono cambiate per intasamento, rotture meccaniche o degrado chimico ed il loro ciclo di vita è molte volte influenzato da parametri che hanno spesso a che vedere proprio con il processo e la gestione dell’impianto.
La “routine” giornaliera, spesso ha come conseguenza il rinvio di attività che sembrano essere non importanti ma che nel momento dell’inconveniente arrivano a creare anche fermi produttivi prolungati.
Tessitura Euganea, ad oggi partner ufficiale e di fiducia di molte aziende, è organizzata per “aiutarvi” a gestire queste situazioni attraverso le seguenti attività:
✓ Servizio di controllo sullo stato dei mezzi filtranti sia di monitoraggio che per la ricerca di eventuali trafilamenti di polvere;
✓ Servizio di mappatura degli impianti, per avere una lista dettagliata dei tuoi impianti al fine di intervenire con maggiore rapidità e precisione;
✓ Attività di sostituzione programmata delle maniche con operatori specializzati ed in regola con tutte le norme di riferimento sulla sicurezza;
✓ Analisi dello stato chimico-fisico del mezzo filtrante, per identificarne il livello di intasamento, eventuali problematiche di attacco chimico ed indentificarne la vita residua.
Il Cestello o Gabbia tendi manica è un elemento che non deve essere sottovalutato per aumentare le performance del filtro e ridurre i costi gestionali.
• Cestello e manica devono avere misure di accoppiamento “corrette”;
• E’ importante verificare lo stato dei fili longitudinali, degli anelli e dei fondelli: i fili non devono essere rugosi e non devono esserci rotture;
• La manica deve essere della lunghezza accoppiabile al suo cestello, ne lunga ne corta, semplicemente giusta;
Anche questi sono accorgimenti importanti che Tessitura Euganea verifica durante le sue attività di servizio.
Filsystem, azienda specializzata nella progettazione e produzione di cestelli tendi maniche filtranti destinati al mondo della filtrazione industriale, è in grado di sviluppare soluzioni personalizzate confezionando prodotti metallici su misura ed innovativi, grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie in campo di software per il disegno 2D e 3D.
La destinazione d’uso dei propri prodotti è il mercato del primo equipaggiamento e quello della manutenzione industriale per qualsiasi settore merceologico.
Gabbie e cestelli porta maniche filtranti costruiti con materiali di alta qualità ed in diverse finiture:
- filo zincato
- verniciato alta temperatura ed antiacido HT400AISI340
- AISI 316
- corten
Ogni cestello può essere accoppiato con il venturi interno o esterno disponibile in:
ABS, acciaio pre zincato, acciaio inox, a seconda delle specifiche di progetto e processo.