Divisione Filtrazione
Testori
Testori è un gruppo industriale attivo da oltre 100 anni specializzato nella filtrazione industriale di gas e liquidi.
Il core business di Testori è rappresentato dalla progettazione e produzione di articoli tessili in particolare maniche filtranti, calze filtranti, tele per filtropressa e manufatti confezionati a disegno cliente.
Testori è l’unico produttore nazionale totalmente verticalizzato nella produzione di feltri e tessuti per applicazioni industriali; il produrre e controllare internamente la completa gamma di tessuti e feltri permette di garantire al mercato standard qualitativi molto elevati con l’obiettivo di garantire il minimo rilascio di inquinanti in atmosfera e nelle acque reflue. In molti settori industriali, ad esempio, produzione di cemento e alluminio, energetico, termovalorizzazione, siderurgia, trattamento delle acque reflue, dove vengono richieste prestazioni di filtrazione elevate per ridurre le emissioni e per aumentare i rendimenti energetici i prodotti Testori sono sempre più presenti come sinonimo di sicurezza e qualità.
Applicazioni
-alluminio & allumina
-energia & termovalorizzazione
-acciaierie & fonderie
-industria chimica
-farmaceutica
-alimentare & agrochimica
-trattamento delle acque di rifiuto
-altri settori
Prodotti Pharma
Servizi
Laboratorio R&S
Illaboratorio R&S è un supporto strategico rivolto a tutti i clienti per ogni tipologia di processo. Presso il laboratorio R&D di Testori vengono svolte analisi sui mezzi filtranti nuovi e usati affinché che il cliente abbia sempre un quadro chiaro e aggiornato sullo stato del mezzo filtrante per ottimizzare le performance dell’impianto.
Tra le tante analisi possibili le più comuni riguardano:
- LIVELLO DI PERMEABILITÀ (EN ISO 9237)
- RESISTENZA A TAGLIO E A TRAZIONE (EN 29073-3 / EN 13934) DI FELTRI E TESSUTI
- TEST AL MICROSCOPIO OTTICO ED ELETTRONICO
- RILIEVI DELLA PENETRAZIONE DI POLVERI NEI MANUFATTI
- PROVE DI EFFICIENZA DEL MEZZO FILTRANTE: (VDI3926:2004 – ISO 11057:2011 – ASTM D6830:2002)
È un metodo per la caratterizzazione comparativa dei mezzi filtranti in specifiche condizioni di laboratorio. Questo test permette di valutare le proprietà del materiale