Divisione Filtrazione
Filtropressa a trave laterale mod. ME
La filtropressa ME Diemme® Filtration è una macchina molto versatile che trova impiego in numerosi settori. Progettata per un funzionamento totalmente automatico, è prodotta con piastre da 630, 800, 1000, 1200, 1500 mm e alta pressione di lavoro 15 bar.
Ad ogni filtrata vi è la possibilità di produrre da 150 a 2895 lt di pannello con distaffaggio simultaneo del pacco piastre, dotato di sbattitore, attraverso un meccanismo eccentrico che le agita liberandole da eventuali residui di pannello.
Macchina adatta a prodotti ad alta filtrabilità con elevate velocità di filtrazione
Per aumentare la durata delle tele e le performance della filtropressa, il modello ME può essere dotato dell’impianto automatico di lavaggio delle tele ad alta pressione attraverso un braccio robotizzato munito di ugelli, che pulisce le tele in senso perpendicolare alla superficie.
Questo prodotto combina aspetti diversi:
- macchina completamente automatica
- tempi tecnici ridotti
- sistema filtrante di prodotti corrosivi ed abrasivi
- sistema di scuotimento delle piastre
- sistema lavaggio tele a bassa pressione e ad alta pressione
Le piastre filtranti, scorrendo sulle travi laterali della filtropressa ME, sono collegate tra loro permettendo un’apertura rapida a “fisarmonica”.
I mercati di riferimento sono: lavorazione inerti, chimico, farmaceutico, food & beverage, trattamento acque, oil&gas, recycling, mondo energetico/elettrico e settore metallurgico.