Divisione Filtrazione
Giunti e compensatori tessili
New Componit progetta e realizza una gamma completa di compensatori e giunti tessili multistrato da impiegare come connessioni flessibili per assorbire vibrazioni e compensare gli spostamenti tra i due tratti di tubazione ai quali sono collegati.
I giunti e compensatori tessili di New Componit sono progettati in base alle condizioni di esercizio dell’impianto utilizzando i migliori tessuti tecnici presenti sul mercato:
- per la stratificazione dello stesso,
- per applicazioni fino ad oltre 1200° di temperatura anche in presenza di gas aggressivi.
Possono essere forniti chiusi ad anello e pronti per l’installazione oppure aperti e giuntati in loco con personale specializzato o supervisione New Componit.
Il design dei giunti è customizzato, possono essere forniti aperti o chiusi, forati o meno, a seconda delle esigenze dei clienti. Se il gas contiene particelle abrasive o ha elevata velocità i compensatori sono dotati di convogliatori di flusso per migliorare le problematiche di abrasione e ridurre gli accumuli di polveri. I Bolster Bag garantiscono protezione da polveri e ceneri del giunto, migliorano l’abbattimento termico – acustico e fungono da antivibranti.
L’installazione può avvenire chiavi in mano o con supervisione e montaggio dai nostri tecnici specializzati che sono disponili anche per sopralluoghi e attività di monitoraggio dei filtri attraverso indagini termografiche.
Le destinazioni d’uso dei giunti sono il mercato degli OEM’S e quello MRO per i seguenti settori:
- energia,
- navale,
- chimico – farmaceutico,
- siderurgico,
- cogenerazione & rinnovabili,
- trattamento rifiuti
- cartiere.