Divisione Articoli Tecnici
Resine polimeriche antiusura e antiacido
Saro è in grado di proporre una gamma completa di resine e vernici polimeriche, da utilizzare anche in abbinamento ai prodotti standard, che hanno lo scopo di proteggere da problematiche di tipo abrasivo e corrosivo.
SARPOL RP08
Prodotto epossidico bicomponente con elevata flessibilità caricato con micro fibre di ceramica, progettato per offrire un forte grado di protezione da usura abrasiva e da impatto.
È la migliore soluzione per impianti che trattano prodotti ricchi di articolato medio-fine. Vengono applicati a canali, condotte, corpi pompa, giranti e tramogge.
RESINALCERAMICA T250A&B
Prodotto epossidico bicomponente caricato con fibre di ceramica, usata per proteggere, ricostruire e riparare le aree ad alta usura di impianti e macchinari.
Applicazione che viene utilizzata con un campo di funzionamento da -30 a 150º C come: corpi ciclonici e separatori, collettori di polveri ed estrattori, corpi e giranti pompe, pale e alloggiamenti ventilatori, scivoli e tramogge, curve e deviatori.
SARPOL RP17
Prodotto epossidico caricato ceramico con finitura estremamente liscia che determina una determinata lucentezza, un basso coefficiente di attrito che protegge dalle abrasioni e turbolenze così da ridurre il coefficiente di carico alla temperatura standard di servizio a secco da -30 a 90º C.
Se usata singolarmente è consigliato per sigillare e proteggere attrezzature dalla corrosione, se viene usata come strato da applicare sui rivestimenti SARO migliora le
performance delle stesse.
Alcune applicazioni sono: riparare scambiatori di calore e condensatori, l’allineamento di serbatori, scivoli, riposizionamento e riparazioni degli alloggiamenti di timoni, inoltre la riparazione di pompe di raffreddamento e valvole a farfalla.
RESINAL μ50
Prodotto epossidico bicomponente esente da solventi caricato con carburi di silicio che garantisce un’eccellente protezione dal fenomeno dell’abrasione su un’ampia varietà di metalli, fibre di vetro, plastiche rinforzate e calcestruzzo in ambienti aggressivi per i fenomeni di abrasione ed erosione.
Temperatura di esercizio 80 ºC.