Referenze
La fiducia di grandi aziende al nostro fianco
Case History
GUARNIZIONI IN GOMMA PER GALLERIA DEL BRENNERO
Sotto il nome di galleria di base del Brennero o Brenner Basistunnel viene identificato il progetto di ingegneria civile congiunto italo-austriaco per la costruzione di una galleria ferroviaria che collegherà Fortezza a Innsbruck passando sotto il passo del Brennero. Si tratta della galleria attualmente più lunga al mondo per complessivi 55 km, Piveneta con i prodotti Visgomma e con il partner FIP INDUSTRIALE è stata fornitrice delle guarnizioni in gomma giuntate ad anello per conci di svariati lotti.
NUOVO OSPEDALE DI BOLZANO
La nuova clinica dell’ospedale di Bolzano è uno dei più importanti interventi di costruzione dell’Alto Adige. L’imponente edificio è stato progettato dallo studio d’architettura Tiemann-Petri and Partner che ha posto particolare attenzione e centralità al benessere del paziente. La nuova clinica si sviluppa su cinque piani e due piani interrati e ospita alcuni tra i reparti più importanti dell’ospedale. All’Impresa Clea Artigo ha fornito oltre 30.000 mq. di pavimento in gomma Zeus Txl scelto dall’importante studio internazionale Tedesco.
PRINOTH SPA
L’azienda di Vipiteno leader nella produzione di gatti delle nevi per qualsiasi disciplina invernale, ha l’obiettivo di “creare piste perfette per esperienze indimenticabili sulla neve” equipaggiando con speciali cingoli in gomma prodotti dalla ns. rappresentata SIG Spa i battipista essendo garantite adeguate performance per applicazioni estreme ed uniche.
SICET – CENTRALE A BIOMASSE – PARCO DOLOMITI BELLUNESI
Trattasi di centrale a biomasse da 20 MW in esercizio dal 2000, equipaggiata con 1800 maniche in feltro di PTFE Testori . L’ubicazione di questo impianto all’interno del Parco delle Dolomiti Bellunesi che rientra nel patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO implica un controllo costante delle emissioni inquinanti. I manufatti di Testori garantiscono le emissioni al di sotto di 1 mg/nmc ed una durata consolidata di tre anni fin dal 2003. I monitoraggi periodici dello stato delle maniche sono un ulteriore valere riconosciuto da questa importante realtà. La sinergia dei prodotti di Piveneta ha consentito l’equipaggiamento dell’ampliamento del filtro eseguito nel 2013 con cestelli Filsystem in acciaio inox, ad ulteriore garanzia delle prestazioni costanti nel tempo delle maniche.
IMPIANTO DI DEPURAZIONE ''ACQUE DEL CHIAMPO'' ARZIGNANO (VI)
L’impianto di Arzignano assicura la depurazione dei liquami civili dei circa 40.000 abitanti di sette dei dieci Comuni della valle del Chiampo e dei reflui industriali provenienti da circa 160 concerie direttamente collegate. PIVENETA in collaborazione con DIEMME FILTRATION SRL ha progettato e realizzato la linea di disidratazione dei fanghi. Nello specifico: due filtropresse composte da 95 piastre, 47 delle quali sono dotate di membrana per una potenzialità complessiva di 68 tonnellate di solido secco/giorno.
IMPIANTO TRATTAMENTO FANGHI cÃo ACCIAIERIA ''NATIONAL IRANIAN STEEL CO.'' DANIELI SPA IRAN
Progettazione e realizzazione dell’intera linea di disidratazione dei fanghi in collaborazione con DIEMME FILTRATION SRL.
L’impianto é dimensionato per trattare 470 tonnellate/ora di fanghi in ingresso ed é composto da due filtropresse costituite da 99 piastre (dimensioni 2000×2000).
IMPIANTI DI DESOLFORAZIONE DEI FUMI CENTRALE TERMOELETTRICA ENEL FUSINA (VE)
PIVENETA in collaborazione con TESTORI SPA é da molti anni fornitore ufficiale delle maniche filtranti per l’impianto di abbattimento dei fumi. L’impianto ha installate più di 8000 maniche filtranti.
Richiedi prima consulenza
Per Piveneta la consulenza, intesa come parere tecnico di un esperto, è il principale mezzo attraverso il quale da sempre creiamo relazioni armoniose e durature con i nostri clienti.